Risultati Run the Night Kharu per CDF di Cuneo

Venerdì 27 giugno si è svolta la 1° edizione della Run the Night Kharu per CDF, manifestazione nazionale di corsa su strada organizzata da Atletica Roata Chiusani nel centro della città di Cuneo, con partenza e arrivo in Piazza Duccio Galimberti. Due le distanze competitive, mezza maratona e 7km. Quasi 800 complessivamente gli iscritti. L’appuntamento aveva anche una valenza solidale: per ogni quota di iscrizione, 10,00 € sono stati devoluti all’Associazione C’è da Fare ETS.
Sulla Mezza Maratona vincono i keniani della Run2gether Peter Wahome Murithi in 1h07:00 e Ruth Mwihaki Gitonga in 1h22:26. Tutto africano poi il podio maschile, con il secondo posto dell’ugandese Kevin Kibet (Atl. Saluzzo) e il terzo del keniano Robert Kiplangat Yegon (Run2gether), primo degli italiani Gianluca Ferrato (Atl. Saluzzo), quarto in 1h10:16. Sul podio femminile salgono invece Laura Restagno (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo), seconda, e Noemi Bouchard (Atl. Saluzzo), terza.
Sui 7km, invece, vittoria al maschile di Amorin Gerbeti (Atl. Saluzzo) davanti a Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita) e Lorenzo Laratore (Atl. Saluzzo). Elisa Calandri (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) si aggiudica la prova femminile davanti a Gaia Gagliardi (Atl. Saluzzo) e Priscilla Ravera (ASD Dragonero).
Fonte Fidal Piemonte